Europei B di Rugby in Carrozzina, l’Italia è grande con l’Austria: la vittoria è di 68-30

3 ottobre 2024 | 22:00
Share0
Europei B di Rugby in Carrozzina, l’Italia è grande con l’Austria: la vittoria è di 68-30

Gli Azzurri proseguono il torneo con la seconda vittoria. Toscano: “La prossima sfida con la Finlandia sarà difficile. L’obiettivo è confermare il primo posto nel girone”

Arriva la seconda vittoria dell’Italia del Rugby in Carrozzina agli Europei B, che si stanno svolgendo in Finlandia. Dopo il trionfo d’esordio con la Repubblica Ceca (leggi qui), l’Italia ha replicato il successo con l’Austria nella seconda uscita in competizione. Gli Azzurri si sono imposti per 68-30, con un gioco di grandissimo livello.

Il racconto della gara e le interviste – Fonte comitatoparalimpico.it

La partita è iniziata subito con un’Italia aggressiva e determinata: il primo punto è arrivato dopo soli 7 secondi! Il primo tempo si è chiuso 16 a 7 per gli Azzurri, che hanno poi continuato a macinare gioco e punti nelle frazioni successive (31 a 17 al secondo tempo; 51 a 22 al terzo). Nel secondo tempo, il trio Raourahi-Girardello-Battistella ha dato spettacolo, seminando gli avversari con azioni spettacolari. Il quarto tempo ha visto un Raourahi ancora decisivo, e l’Italia ha chiuso la partita con un ampio margine, assicurandosi la qualificazione e un posto nelle finali.

“Come siamo andati finora va bene, dobbiamo continuare a mantenere questa intensità e non abbassare la guardia”, ha dichiarato il CT Franco Tessari a fine partita. “Con due vittorie siamo già qualificati nei primi due posti del girone, che ci permette poi di fare l’incrocio. Sicuramente puntiamo ad arrivare primi nel girone. Il nostro obiettivo minimo, che era quello di restare in gruppo B, è stato già realizzato, adesso si punta ad obiettivi più ambiziosi”.

Nicolò Toscano, in vista della prossima sfida contro la Finlandia, ha commentato: “Sarà una partita sicuramente dura. La Finlandia è padrona di casa, quindi un avversario difficile da battere. Li conosciamo poco, ci abbiamo giocato qualche anno fa, c’è stato qualche cambiamento nel roster. Noi dobbiamo fare il nostro, portare a casa la nostra partita per confermare il primo posto nel girone e sperare in un buon incrocio per andare a giocare la finale per il primo posto”.

Foto comitatoparalimpico.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.