Gp del Giappone di MotoGp, si rinnova il duello tra Martin e Bagnaia: la gara il 6 ottobre
Da questa notte via alle libere. Il pilota italiano: “Dobbiamo fare un piccolo passo avanti in termine prestazionale rispetto alle ultime uscite. E’ bello per me essere di nuovo in battaglia con Jorge”
Motegi, 3 ottobre 2024 – C’è ancora un emozionante testa a testa tra i due piloti della Ducati. Jorge Martin e Francesco Bagnaia (campione mondiale in carica) si contendono la cima della Classifica di MotoGp del 2024. E un anno dopo, è ancora la pista del Gran Premio del Giappone a vederli protagonisti nella sfida al vertice.
Lo spagnolo è attualmente primo in Graduatoria con 21 punti di distacco dall’italiano (366 e 345). E quest’ultimo deve puntare alla vittoria, sulla pista di Motegi: “Penso di essere più completo rispetto alla scorsa stagione e ricordando le ultime gare 2023 è bello ritrovarsi qui un anno dopo. Ancora una volta Pecco ed io ci siamo dimostrati i migliori – dice in conferenza stampa lo spagnolo della Ducati Pramac, come riporta l’Ansa -, penso sia difficile per Bastianini e Marquez inserirsi”.
“E’ bello per me essere di nuovo in battaglia con Jorge, con cui c’è stato sempre rispetto reciproco – le parole di Bagnaia, che seguono a quelle dello spagnolo. Come prosegue l’Ansa -. E’ stata una stagione difficile ma Jorge è stato più costante. Noi dobbiamo fare un piccolo passo avanti in termine prestazionale rispetto alle ultime uscite. Enea e Marc? Finchè non lo dice la matematica il quadro può cambiare, basta un errore”.
Potrebbe piovere durante le prove del Gp e Bagnaia dice: “Dobbiamo essere pronti in ogni situazione per cercare di guadagnare punti su Martin”. “Il meteo è imprevedibile, vediamo – le parole dell’iberico, come riporta l’Ansa -. Di certo non penso al titolo, penso solo a fare il meglio in ogni weekend”.
Il programma del Gran Premio del Giappone – Fonte SkySport
Sprint sabato alle 8, domenica gara alle 7
Occhio al fuso orario del Giappone, dove le lancette sono spostate 7 ore in avanti rispetto all’Italia. Si parte nella notte tra giovedì 3 venerdì 4 ottobre con le prime prove libere alle 3.45, mentre le pre-qualifiche si disputeranno alle 8. Stesso orario per la Sprint Race del sabato, che sarà preceduta dalle qualifiche alle 3.50 della notte. Domenica il gran finale: gara Moto3 alle 4 (David Alonso ha il primo match point per laurearsi campione del mondo), Moto2 alle 5.15 e MotoGP alle 7. Di seguito il programma completo sui nostri canali.
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.