Mondiali Under 21 di Judo, l’Italia conquista due medaglie: De Luca e Russo sul podio
Alla seconda giornata di gare gli Azzurri fanno bronzo e argento. Domani le altre gare
Dushanbe, 3 ottobre 2024 – E’ ancora medaglia per l’Italia ai Mondiali Under 21 di Judo a Dushanbe, in Tagikistan. Gli Azzurri salgono sul podio e lo fanno con Savita Russo. La giovane atleta tricolore conquista uno splendido argento nel 63kg.
E aggiunge un alloro in bacheca, accanto al bronzo messo al collo da Alessio De Luca (che fa il bis dopo il terzo posto mondiale), nei 66 kg, nella giornata di apertura di competizione.
“Sono veramente felice della medaglia che è arrivata –ha commentato Alessio De Luca, come riporta fijkam.it– penso che sia la gran chiusura di un cerchio, cioè quella delle gare “giovanili”. Ritengo che questa medaglia non sia solo merito mio, ma dello staff gigantesco che mi segue: dai tecnici di Settimo, tutti compresi; Monica e Raffa (Barbieri e Toniolo, ndr) che è da quando ho 3 anni che mi seguono, Poi Enrico (Parlati, ndr) che, sia agli Europei che al mondiale, mi è stato in sedia caricandomi molto ed anche a tutti gli uke che ho in palestra, soprattutto Pietro e i dragoni. Il ringraziamento più grande va alla mia famiglia, che mi sostiene ogni giorno sia economicamente che moralmente. È a loro che devo tutte le mie vittorie. Prendo questo bronzo come trampolino di lancio per il mondo senior, vediamo… può darsi che il meglio debba ancora arrivare”.
Il torneo iridato si svolgerà fino al 6 ottobre.
Foto IJF da fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.