Roma, incendio Galleria Giovanni XXIII: terminati i primi lavori di riparazione

3 ottobre 2024 | 15:10
Share0
Roma, incendio Galleria Giovanni XXIII: terminati i primi lavori di riparazione

Pianificato un secondo intervento per le notti di lunedì 7 e martedì 8 ottobre

Roma, 3 ottobre 2024 – È terminato il primo intervento del Dipartimento Lavori pubblici all’interno della Galleria Giovanni XXIII. L’infrastruttura viaria ha subito, infatti, alcuni danni a causa di un incendio divampato ieri, causato da un pulmino all’interno della tratta del traforo che unisce il Foro Italico alla Pineta Sacchetti (leggi qui). Dopo un primo immediato sopralluogo, sono subito partiti i lavori di ripristino, in particolare dell’asfalto e del ciglio del marciapiede danneggiati dall’incendio e dall’urto del mezzo; sono stati anche ritinteggiati i pannelli fotoriflettenti anneriti dal fumo.

Roma, pullman in fiamme nella Galleria Giovanni XXIII: fumo denso e traffico in tilt

Inoltre, è stato pianificato un secondo intervento per le notti di lunedì 7 e martedì 8 ottobre per riparare alcuni danni di piccola entità alla linea elettrica e di ventilazione e ai cartelli stradali. Non sono stati riscontrati danni di natura strutturale né alcun guasto agli impianti antincendio, di controllo della velocità Celertias, e al sistema di video sorveglianza.

La riapertura al traffico della galleria è stata effettuata dalla Polizia locale a seguito dei necessari interventi effettuati dal Dipartimento LlPp.

Altri interventi in vista

Appena avuta notizia i tecnici del Dipartimento si sono prontamente attivati per le opportune verifiche sull’infrastruttura, sugli impianti e sulle condizioni della galleria a seguito dell’incendio. Riscontrata l’entità dei danni, è stato pianificato l’intervento di riparazione terminato questa mattina e programmato quello che sarà svolto in orario notturno sugli impianti lievemente danneggiati”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.