la cerimonia

Alessio Coronas e Monica Picca celebrano il contributo dei centri anziani a Fiumicino

4 ottobre 2024 | 22:40
Share0
Alessio Coronas e Monica Picca celebrano il contributo dei centri anziani a Fiumicino

Fiumicino, 4 ottobre 2024 – Nella giornata odierna, la Commissione consiliare VI Servizi sociali sanitari ha tenuto una cerimonia speciale per premiare i centri anziani di Fiumicino, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nella comunità. L’evento ha visto la partecipazione del presidente della Commissione, Alessio Coronas, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Monica Picca.

Durante la cerimonia, Alessio Coronas ha sottolineato l’importanza degli anziani nella società di Fiumicino, descrivendoli come “i grandi nonni del nostro paese”, la cui esperienza e saggezza continuano a essere una risorsa inestimabile per tutti. “Il loro impegno nei centri anziani non solo arricchisce la loro vita ma anche quella dell’intera comunità, mantenendo vive le tradizioni e trasferendo una ricchezza di conoscenze alle nuove generazioni,” ha dichiarato Coronas.

Monica Picca, dal canto suo, ha enfatizzato il valore della memoria storica che gli anziani portano con sé, e come questa venga preservata attraverso le attività dei centri. “Attraverso il loro quotidiano impegno sociale, gli anziani di Fiumicino dimostrano che la terza età è un periodo di vita attivo e di fondamentale importanza per il tessuto sociale,” ha aggiunto l’assessore Picca.

L’evento ha anche offerto l’opportunità di discutere le future iniziative della Commissione volte a migliorare ulteriormente la qualità della vita degli anziani, assicurando che i centri siano equipaggiati per rispondere efficacemente alle loro esigenze.

Alessio Coronas ha concluso: “Questi riconoscimenti sono un piccolo segno del nostro grande apprezzamento per tutto quello che i nostri anziani hanno fatto e continuano a fare per Fiumicino. È essenziale che continuiamo a supportarli e a celebrarli, garantendo che i centri anziani restino luoghi vivaci e accoglienti per tutti”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.