Atletica, tanti gli eventi sportivi nel Lazio: c’è anche la prima di edizione della Gaeta Urban Trail

4 ottobre 2024 | 11:31
Share0
Atletica, tanti gli eventi sportivi nel Lazio: c’è anche la prima di edizione della Gaeta Urban Trail

Fine settimana ricco di gare in tutta la regione. Cecchignola, Ceprano e Roma

Roma – Un pieno fine settimana di gare e soprattutto nella Regione Lazio. L’atletica si esprime in tutta la sua bellezza ed emozione per tutti gli atleti e i partecipanti.

Sono previsti tanti eventi sportivi, in Lombardia, ma anche nel Lazio. Dalla pista alla strada ci saranno numerose competizioni.

Tutti gli eventi sportivi – Fonte lazio.fidal.it

Dal Nordic Walking allo sterrato. Il sabato pomeriggio in pista a Ceprano con il ‘Ciociaria Games-Meeting d’Autunno’. La domenica in Lombardia a Lecco con la 6ª tappa del Campionato italiano di Nordic Walking Agonistico Federale, la quale Federazione ha la sede a Roma; Sesta edizione a Roma della corsa su strada di livello nazionale con la Cecchignola di Corsa; A Gaeta con la prima edizione della Gaeta Urban Trail, corsa su un percorso misto di varie tipologie; Ottava edizione della Cardiorace, che si svolgerà all’interno e all’esterno dell’Ippodromo delle Capannelle a Roma.

CEPRANO (FROSINONE) – Sabato 5 ottobre, nell’impianto sportivo ‘Armando Vollero’, si svolgeranno le gare in pista e sulle pedane, denominate ‘Ciociaria Games-Meeting d’Autunno’. Organizza la Polisportiva Atletica Ceprano in collaborazione con il CP FIDAL Frosinone.

Le gare pomeridiane che inizieranno alle ore 16.30, vedranno impegnate tutte le categorie: dalla velocità dei 60 metri passando per la specialità dei salti in estensione dedicata alla categoria degli Esordienti nella pedana del lungo, fino al mezzofondo prolungato dei 5000 metri che chiuderanno alle 19.10 la giornata sportiva.

LA SCHEDA

BOSISIO PARINI (LECCO) – La Regione lombarda, ospiterà la 6ª tappa del Campionato italiano di Nordic Walking Agonistico Federale-Memorial A.

C’è la CardioRace

Gorini, gara sulla distanza di 10 km, organizzata dalla Scuola Italiana Nordic Walking con sede a Roma.

Il circuito Tricolore, nella sua sesta tappa avrà luogo domenica 6 ottobre a Bosisio Parini, nell’Area verde de ‘La Nostra Famiglia’, in via Don Luigi Monza. Partenza alle ore 13.30 con la gara sulla distanza di 10 km non certificati, esclusivamente per gli Assoluti maschili e femminili.

LA SCHEDA

ROMA – La Città militare della Cecchignola, apre tutte le caserme per la 6ª edizione nazionale della Cecchignola di Corsa, gara su strada sulla distanza di 10 km, omologati dalla FIDAL. Organizzazione a cura della LBM Sport Team in collaborazione con l’ASD Esercito Cecchignola, il Comando Comprensorio Cecchignola, ed il patrocinio del Municipio IX° EUR.

Il via sarà dato domenica 6 ottobre alle ore 9.30 presso l’area addestrativa Bonivento (ingresso in via dei Bersaglieri, adiacente al civico 108), nello stesso posto ci sarà un’ampia are di parcheggio.

LA SCHEDA

Gare a Gaeta

E’ inoltre prevista alle ore 9.40, all’interno della manifestazione anche una non competitiva alla sua seconda edizione di 4 km circa denominata Family Run, si potrà fare a passo libero, con la famiglia, i bambini e gli amici a quattro zampe.

Non sono previste iscrizioni la mattina della gara.

GAETA (LATINA) – Il comune di Gaeta che sorge su una penisola protesa nell’omonimo golfo, con un ricco patrimonio di storia e natura, farà da cornice alla prima edizione della Gaeta Urban Trail. La manifestazione è organizzata dall’ASD Polisportiva Gaeta 1931, in collaborazione con la FIDAL, l’ASI, ed il patrocinio del comune di Gaeta.

La partenza della gara di 12,5 km circa, è in programma domenica 6 ottobre alle ore 9 da via Annunziata e si articolerà tra l’area urbana di Gaeta Vecchia e il Parco Regionale di Monte Orlando. Il percorso sarà misto: formato da asfalto, pavimentazione di roccia vulcanica, sentiero sterrato largo e mulattiere, basolato e sanpietrini, single track e scalinate, con variazioni altimetriche di 350 metri di dislivello.

LA SCHEDA

ROMA – Domenica 6 ottobre c’è l’8ª edizione della Cardiorace, che si svolgerà all’interno e all’esterno dell’Ippodromo delle Capannelle. La manifestazione è organizzata dall’ACSI Italia Atletica, con la collaborazione della Dreamtour Srl e sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, nasce nel 2013 per la  sensibilizzazione alla salute del Cuore, la ricerca sulle malattie cardiovascolari e alla lotta alla morte cardiaca improvvisa.

L’edizione 2024 si svolge su un percorso rinnovato per la competitiva e non della 10 e 15 km, oltre alla gara non competitiva di 5 km e una di 1250 metri denominata Kids Run per i bambini. Inizio partenze dalle ore 9.

Il Villaggio della Cardiorace sarà aperto da venerdì 4 ottobre, dalle 8.30 per le donazioni del sangue, visite e controlli gratuiti, dimostrazioni pratiche tenute da medici specialistici, convegni.

LA SCHEDA

SITO CARDIORACE

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.