Campionati Italiani Cadette e Cadetti, il Lazio fa 14 medaglie: 5 sono i titoli nazionali

7 ottobre 2024 | 11:24
Share0
Campionati Italiani Cadette e Cadetti, il Lazio fa 14 medaglie: 5 sono i titoli nazionali

Sul primo gradino Shablii di Fiumicino, anche nella 4×100. Le Fiamme Gialle Simoni fanno tre allori

Caorle – Sono 14 le medaglie vinte dagli atleti del Lazio, ai Campionati Italiani Cadette e Cadetti, che si sono conclusi ieri a Caorle. Con le loro squadre di appartenenza i giovani atleti hanno donato emozioni e sono saliti sul podio arricchendo la loro esperienza sportiva.

Gli oro sono 5. Nelle Classifiche Generali il Lazio si è piazzata quarta nella combinata.

Le medaglie della prima giornata di gare

Artem Shablii (Atletica Villa Guglielmi) – oro negli 80 metri

Laura Catalano (Acsi Atletica Campidoglio) – oro nel salto in alto

Benedetta Federici (Studentesca) – quarta nel salto in alto

Kimberly Fortes Brito (Cinecittà ProSport) – quinta quinta nel salto in alto

Sabrina Romagnoli (Fiamme Gialle Simoni) – argento negli ostacoli

Arianna Filipponi (Area Atletica San Cesareo) – argento nel lancio del disco

Chiara D’Addario (Acsi Italia) – argento nel lancio del disco

Maurilio Mauri (Fiamme Gialle Simoni) – argento nel lancio del martello

Riccardo Casano (Sabaudia Athletic Club) – argento nel salto triplo

Matteo Innocenzio Varga (Studentesca) – bronzo nel lancio del disco

Le medaglie della seconda giornata di gare

Cristina Morelli (Studentesca) – oro nei 1000 metri

Ivan Davide Muraro (Villa Gordiani G. Castello) – oro nell’esathlon con 5000 punti

Leonardo Falcetti  – Atl.Stud. Rieti Andrea Milardi / Edoardo Petriaggi – Esercito Sport & Giovani / Valerio Paparo – Atl. Roma Acquacetosa/ Artem Shablii – A.S.D. Atl. Villa Guglielmi) – oro nella 4×100

Davide Colucci (Atletica Tor Tre Teste) – argento nel lancio del giavellotto

Elisa Matrone (Fiamme Gialle Simoni) – bronzo nel lancio del martello

Sofia Speroni (Nissolino Atletica Area Roma) – bronzo nel salto con l’asta

Le Classifiche Generali a Squadre (per Regioni) – Fonte lazio.fidal.it

Lazio quarto nella combinata. Cadetti quarti con 256 punti, dietro a Veneto con 286, Lombardia 282,5 e Toscana 267 punti; anche le cadette del Lazio quarte con 259,5 punti, dopo Lombardia (306 punti), Veneto (301,5), Piemonte (286,5).

Il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli, commenta, come riporta lazio.fidal.it: “Vorrei esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli atleti e le atlete della rappresentativa laziale che hanno partecipato ai Campionati Italiani Cadetti e Cadette a Caorle, distinguendosi per impegno, determinazione e passione. Il quarto posto in classifica combinata e i numerosi titoli e medaglie conquistati sono il frutto del duro lavoro svolto, non solo dagli atleti, ma anche dai tecnici, dalle società e dalle famiglie che li hanno sostenuti lungo questo percorso. Un grazie speciale va anche al Veneto e a Caorle per l’accoglienza e l’organizzazione impeccabile. Questi risultati ci riempiono di orgoglio e ci spronano a continuare su questa strada per il futuro dell’atletica laziale.

Un grazie speciale al fiduciario tecnico regionale e ai tecnici di struttura, agli accompagnatori e a chiunque abbia sostenuto la trasferta di FIDAL Lazio al Criterium”.

Foto Grana/Fidal da lazio.fidal.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.