Blitz della Polizia, colpo ai clan Casamonica e Spada per spaccio di droga

8 ottobre 2024 | 07:17
Share0
Blitz della Polizia, colpo ai clan Casamonica e Spada per spaccio di droga

Blitz della Polizia a Roma contro i clan Casamonica e Spada: sette arresti per spaccio di stupefacenti a Torre Angela, nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia.

Roma, 5 ottobre 2024 – Un duro colpo è stato inferto ai clan Casamonica e Spada nella mattinata di oggi, grazie a un’operazione della Polizia di Stato che ha colpito il cuore del traffico di stupefacenti nella zona di Torre Angela. Sette le misure cautelari emesse dal Tribunale di Roma al termine di un’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), che ha smantellato una rete criminale legata al controllo dello spaccio di droga in questo quartiere e in altri quartieri (piazza Gasparri ad Ostia, ad esempio) della Capitale.

Tra i destinatari delle misure restrittive figurano alcuni esponenti di spicco dei due noti clan, già protagonisti di altre vicende criminali legate al controllo del territorio nella periferia romana. L’indagine della DDA ha permesso di documentare le attività illecite legate al traffico di stupefacenti, uno dei principali canali di finanziamento delle attività dei clan.

Indagine coordinata dalla DDA

La Direzione Distrettuale Antimafia ha coordinato l’indagine che ha portato al blitz odierno, mettendo in luce una fitta rete di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori hanno potuto ricostruire come i clan Casamonica e Spada avessero messo in piedi una vera e propria organizzazione criminale per gestire lo spaccio nel quartiere, consolidando il loro dominio sul territorio grazie a intimidazioni e violenze.

Operazione e arresti

L’operazione, scattata nelle prime ore del mattino, ha visto il coinvolgimento di numerosi agenti della Polizia di Stato. Le forze dell’ordine hanno eseguito le sette misure cautelari disposte dal giudice per le indagini preliminari, che ha accolto le richieste della DDA. Tra i fermati ci sono esponenti di rilievo dei Casamonica e degli Spada, famiglie che da anni sono al centro delle cronache per il loro coinvolgimento in traffici illeciti e per la loro influenza su vari settori del crimine organizzato nella Capitale.

Notizia in aggiornamento

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.