Salto dal Trampolino e Combinata Nordica: gli Azzurri in raduno per la stagione invernale di gare

8 ottobre 2024 | 10:58
Share0
Salto dal Trampolino e Combinata Nordica: gli Azzurri in raduno per la stagione invernale di gare

Gli stage in Austria e in Italia per gli appuntamenti internazionali del prossimo autunno

A seguito del trionfo dell’Italia nella Classifica Generale di Salto dal Trampolino avuto da Lara Malsiner, al Grand Prix, gli Azzurri riprendono il cammino di preparazione verso la stagione invernale imminente. E la prossima gara si svolgerà dall’11 al 13 ottobre a Villach, in Austria.

Il direttore tecnico della Nazionale Italiana Ivo Pertile, allora, ha convocato gli Azzurri per l’allenamento, che porterà alla gara stessa. Ci sono le stesse Malsiner e Sieff con Jessica Malsiner e Martina Ambrosi (due podi per lei in Estonia), ma anche Martina Zanitzer, Asia Marcato e Noelia Vuerich.

Per il team maschile, ci sono Francesco Cecon, Andrea Campregher ed Alex Insam. Quest’ultimo, quarto ad un solo punto dal podio, in classifica finale del Grand Prix.

Non solo salto dal trampolino, ma anche la combinata nordica. E a Udine (Tarvisio) ci saranno le squadre A, B e C azzurre in preparazione dei prossimi appuntamenti. Dal 10 al 13 ottobre l’Italia svolgerà uno stage. E lo stesso Pertile ha convocato il rientrante Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Stefano Rafovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Daniela Dejori Veronica Gianmoena, Anna Senoner, Raffaele Buzzi, Greta Pinzani, Ludovica Dal Bianco.

Il gruppo tricolore sarà al lavoro con i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi, Walter Cogoli, Martin Bayer, Lara Peyrot ed Ivan Lunardi.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.