Fiumicino, il piazzale del palazzo comunale sarà intitolato all’Unione Europea
Durante l’evento, verranno issate le 27 bandiere delle nazioni che compongono l’UE
Fiumicino, 9 ottobre 2024- Sabato 12 ottobre 2024, a partire dalle ore 15.30, si terrà una cerimonia ufficiale per l’intitolazione del Piazzale del Palazzo Comunale, prospiciente la Via Portuense, all’Unione Europea, per celebrarel’anniversario del conferimento del Premio Nobel per la Pace all’UE,avvenuto nel 2012.Durante l’evento, verranno issate le 27 bandiere delle nazioni che compongono l’UE e saranno eseguiti i rispettivi inni nazionali. L’evento è patrocinato dalla Commissione Europea.
“L’evento rappresenta un forte legame con i valori europei e un segno tangibile dell’impegno di Fiumicino per la fraternità tra le Nazioni.- dichiara il Sindaco, Mario Baccini.- La cerimonia non solo esprime i nostri profondi legami con l’Europa, ma testimonia anche la valenza internazionale di Fiumicino come porta d’Europa.”
La cerimonia vedrà la presenza del Sindaco, Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e di l’Amministrazione Comunale, insieme a rappresentanti di varie nazioni europee tra cui gli Ambasciatori di Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Romania e Polonia. Saranno inoltre presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Gianpaolo Mirra, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Fusari, e il Vice Capo della Polizia, Carmine Belfiore. Prenderanno parte alla cerimonia, inoltre, ilVice Presidente del Parlamento UE, Antonella Sberna, il Vice Ministro del Ministero degli Affari Esteri, Maria Tripodi ed il Vice Presidente della Corte Costituzionale Giulio Prospeterri.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo importante momento di celebrazione e riflessione sui valori che uniscono l’Europa e che darà un volto internazionale al palazzo comunale della città di Fiumicino.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.