Junior Grand Prix di Pattinaggio di Figura, gli Azzurrini in gara in Cina per le medaglie
Al via domani a Wuxi l’ultimo appuntamento del circuito internazionale giovanile prima della finale di dicembre
Prende il via domani a Wuxi, in Cina, il settimo appuntamento stagionale di Junior Grand Prix, il più importante circuito internazionale giovanile di pattinaggio di figura.
Sul ghiaccio della Wuxi Taihu International Expo Centre in gara quattro pattinatori italiani impegnati nell’ultima tappa a calendario prima della finale di dicembre a Grenoble.
A scendere in pista per il team tricolore saranno Elena Agostinelli (Icelab) e Chiara Minighini (Polisportiva Merano) tra le donne, Vittoria Petracchi e Daniel Basile (Accademia del Ghiaccio) nella danza.
Agostinelli è alla seconda presenza in carriera a uno Junior Grand Prix dopo il debutto nel 2022 mentre Minighini è alla terza, così come Petracchi-Basile. Per tutti, trattasi dell’esordio stagionale nel circuito.
Questo il programma che vedrà impegnati gli atleti italiani:
Giovedì 10 ottobre
Ore 10.00: rhythm dance
Venerdì 11 ottobre
Ore 08.30: programma corto donne
Sabato 12 ottobre
Ore 06.15: danza libera
Ore 09.30: programma libero donne
Tra gli altri impegni del weekend da segnalare il Budapest Trophy – tappa di ISU Challenger Series a cui prendono parte Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Paolino-Tuba (Ghiaccio Mezzaluna) e Argentieri-Riva (Icelab) – e il Tayside Trophy, gara internazionale che vedrà sul ghiaccio tra i senior Corey Circelli (Icelab) e Conti-Macii (Fiamme Oro).
Foto Diego Barbieri/FISG
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.