Onorato: “Insieme con Adr e Ita per valorizzare il litorale”

9 ottobre 2024 | 15:41
Share0
Onorato: “Insieme con Adr e Ita per valorizzare il litorale”

L’assessore capitolina al Turismo: “Bisogna intercettare i milioni di visitatori che fanno scalo a Roma, che potrebbero essere dei potenziali pernottamenti, per valorizzare tutto il territorio che c’è intorno agli aeroporti”

Roma, 9 ottobre 2024 – “Valorizzare gli itinerari alternativi di Roma come Ostia Antica e tutto il litorale, con la collaborazione di Aeroporti di Roma e ITA, è la sfida del turismo che vogliamo vincere. Per questo abbiamo voluto inaugurare il padiglione di Roma Capitale e della Regione Lazio alla Fiera di Rimini su questo argomento. Bisogna intercettare i milioni di visitatori che fanno scalo a Roma, che potrebbero essere dei potenziali pernottamenti, per valorizzare tutto il territorio che c’è intorno agli aeroporti”. Lo dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, durante il primo panel al TTC Travel Experience di Rimini ‘Tutte le rotte portano a Roma: gli itinerari che valgono un viaggio’, insieme a Massimiliano Cardullo, Responsabile Rapporti con il Governo e Autorità Locali Aeroporti di Roma, Pietro Caldaroni, Chief Communication & Institutional Relations ITA Airways.

Turismo: anche Roma Capitale alla fiera TTG di Rimini

Adr ha lanciato un’iniziativa molto intelligente che noi vogliamo sostenere, ovvero lo Stop-Over, per far visitare a questi turisti in transito il Parco Archeologico di Ostia Antica durante le ore di attesa. Si può fare lo stesso anche con lo scalo di Ciampino, che intorno ha i Castelli Romani, custodi di un patrimonio naturalistico e storico unico. È fondamentale – aggiunge Onorato – promuovere con gli operatori i luoghi della nostra città che sono poco noti ma che da soli varrebbero un viaggio a Roma”.

Vogliamo a contribuire a valorizzare l’Italia e il suo patrimonio”, spiega Massimiliano Cardullo di Aeroporti di Roma: “Per questo abbiamo puntato sulla piattaforma “Fly&Visit Rome” per integrare facilmente uno “stopover”, ossia uno scalo di pochi giorni, a Roma e in Italia per arricchire l’esperienza dei viaggiatori e rendere più semplice e accessibile la scoperta delle bellezze culturali dei nostri territori. Lo stop-over rappresenta quindi una importante sfida e, al contempo, un’opportunità su cui ADR vuole spingere insieme alle istituzioni”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.