Porto crocieristico di Fiumicino, Marotta: “Progetto sbagliato”

Il consigliere regionale di AVS: “Il turismo crocieristico è responsabile di un devastante impatto ambientale. Subito una verifica in Consiglio”
Fiumicino, 9 ottobre 2024 – “Voglio esprimere il mio sostegno al centrosinistra di Fiumicino per dire stop all’ipotesi di navi da crociera a Fiumicino, un progetto sbagliato di sviluppo in un territorio per di più già gravato dalla presenza dell’aeroporto internazionale”. Così in una nota il Capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione vigilanza sul pluralismo dell’informazione, Claudio Marotta.
“Il turismo crocieristico – è responsabile di un devastante impatto ambientale e della desertificazione del tessuto socioeconomico del territorio. Sosteniamo, pertanto, con forza il convincimento delle forze di centrosinistra di Fiumicino e torneremo a chiedere subito una verifica presso la commissione Giubileo del consiglio regionale del Lazio per conoscere lo stato dell’arte del progetto di Isola Sacra della Fiumicino Waterfront” conclude.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.