Spaccio di droga e maxi furto di energia elettrica: stretta a Nettuno
Servizio ad alto impatto da parte dei carabinieri. Gli interventi
Nettuno, 9 ottobre 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio di alto impatto nel territorio del comune di Nettuno, con il supporto dei Carabinieri delle Compagnie del Gruppo Frascati, del Nucleo Cinofili di Roma e del personale specializzato di Enel.
I militari dell’Aliquota Operativa hanno arrestato un italiano 51enne poiché, a seguito di perquisizione domiciliare svolta con l’ausilio dell’unità cinofila, veniva trovato in possesso di circa 180 grammi di hashish, diviso in vari panetti, e di un bilancio; al termine degli atti, veniva trattenuto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno invece deferito in stato di libertà due coniugi, titolari di una pescheria, per furto aggravato di energia elettrica poiché, a seguito di un accertamento con le squadre dell’E.N.E.L., riscontravano un allaccio abusivo alla rete pubblica, con un indebito utilizzo di energia ammontante a circa 70.000 €.
Nel corso dei controlli nel territorio, le pattuglie dell’Aliquota radiomobile hanno deferito tre persone, di cui un minore, per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di perquisizione veicolare, venivano trovati in possesso di un manganello in legno e due coltelli, uno a scatto e uno a serramanico.
Inoltre, venivano elevate sanzioni amministrative del codice della strada per un ammontare di circa 2.000 €.
Infine, durante lo svolgimento dei servizi perlustrativi nell’area, sono state identificate 85 persone, tra cui diverse con precedenti, e controllati 41 veicoli nonché diverse attività commerciali del territorio.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.