Turismo: anche Roma Capitale alla fiera TTG di Rimini
Lo stand ospita 18 espositori pronti a raccontare le mille sfaccettature della città
Rimini, 9 ottobre 2024 – In occasione della Fiera internazionale del turismo di Rimini, lo stand di Roma Capitale ospita 18 espositori pronti a raccontare le mille sfaccettature della città. Sintomo, questo, di una capitale che continua a stabilire nuovi record nel settore del turismo: sono state quasi 50 milioni le presenze nel 2023 , superando gli anni ante covid.
Forte di questi numeri Roma si impegna a promuovere il proprio territorio e a raccontare una città ricca di tesori: dal centro storico alle zone più periferiche, sono migliaia gli angoli nascosti dove le bellezze archeologiche aspettano di essere scoperte. Ma questi dati, con l’anno giubilare ormai alle porte, sono destinati a crescere.
“Accoglieremo oltre 30 milioni di pellegrini che su una stima di 3,9 giorni per turista porterà quasi 100 milioni di pernottamenti durante l’anno giubilare, stiamo lavorando per decentrare i flussi turistici verso le zone più lontane dal centro con l’Antica Città di Gabii e Ostia Antica e nelle bellissime aree archeologiche e paesaggistiche della Città metropolitana. Roma è finalmente tornata a riconquistare gli investitori e con loro nuove opportunità di lavoro. Insieme all’assessore Onorato continua il lavoro per implementare questo settore strategico per la crescita della città” dichiara Mariano Angelucci, presidente della Commissione Turismo di Roma Capitale.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.