Roma, rubano una bottiglia di alcolici e aggrediscono il barista: arrestati

Raccolti gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri li hanno accompagnati presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio
Roma, 11 ottobre 2024 – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino originario della Costa d’Avorio di 26 anni e un cittadino romano di 37 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati di rapina in concorso.
Nella circostanza, il gestore di un bar – ristorante di viale Giulio Cesare, nel quartiere Prati, ha chiesto aiuto al 112 NUE, poiché due persone lo stavano aggredendo e minacciando con un oggetto tagliente, al fine di guadagnarsi la fuga dopo aver asportato dalla sua attività una bottiglia di alcolici. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due che erano ancora all’interno dell’attività.
Raccolti gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri li hanno arrestati e successivamente accompagnati presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio dove il Tribunale ha convalidato l’arresto per entrambi e disposto per loro l’obbligo di firma in caserma.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.