Ostia sul podio al Grand Slam di Judo: Carlotta Avanzato vince la medaglia di bronzo
L’atleta lidense, stella della Nazionale e delle Fiamme Oro, conquista il risultato più prestigioso della sua giovane carriera
Abu Dhabi, 12 ottobre 2024 – Arriva uno splendido podio per l’Italia del Judo al Grand Slam ad Abu Dhabi, in svolgimento fino alla giornata di domani 13 ottobre. Gli Azzurri hanno staccato la medaglia di bronzo grazie alla straordinaria gara di Carlotta Avanzato, nella categoria dei -63kg. Ed è per lei, il risultato più prestigioso della sua giovane carriera.
L’atleta di Ostia, che fa parte delle Fiamme Oro, ha fatto una grande partenza in gara, sui tatami della Mubadala Arena. Ha vinto i primi due incontri al Golden Score, battendo per ippon sia la kazaka Esmigul Kuyulova, sia l’ungherese Brigitta Varga. Ha proseguito poi in semifinale. Qui ha trovato il fulmineo ippon della croata Iva Oberan, che poi ha vinto il match e ha proseguito il cammino fino in finale. L’Azzurra ha disputato il match per il terzo posto. Lo ha vinto nei confronti della brasiliana Gabriella Moraes. Al Golden Score l’avversaria è stata punita con tre sanzioni e Carlotta è salita sul podio.
Foto IJF da coni.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.