Mondiali di Apnea Outdoor, Zecchini vince due medaglie: argento e bronzo di cuore e determinazione

14 ottobre 2024 | 17:01
Share0
Mondiali di Apnea Outdoor, Zecchini vince due medaglie: argento e bronzo di cuore e determinazione

L’Italia chiude la competizione con 4 allori. Due bronzi vanno a Davide Carrera

La Regina degli Abissi Alessia Zecchini sale ancora sul podio mondiale e stacca la seconda posizione nella competizione iridata numero 8 targata CMAS di Apnea Outdoor. La medaglia d’argento è arrivata alla profondità di -100,00 metri e vale come un oro per l’Azzurra, dopo le vicissitudini patite nel torneo di free immersion e assetto costante senza attrezzi, dove non è riuscita a chiudere il protocollo di uscita, in modo corretto.

Sorride ugualmente la pluridecorata tricolore, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. E aggiunge l’argento al bronzo nell’assetto costante con monopinna.

Alenka Artnik ha fatto bis di ori. Dopo il titolo avuto nell’assetto costante con monopinna, ha vinto anche l’oro nell’assetto costante con pinne (-103 metri). Il bronzo è andato all’ucraina Kateryna Sadurska, medaglia di bronzo con – 95,00 m.

L’Italia ha chiuso la competizione con 4 medaglie: un argento e tre bronzi. Due di essi li ha conquistati DavideCarrera, l’altro appunto è stato ottenuto dalla Zecchini.

Foto fipsas.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.