Pomezia: grande partecipazione alla campagna “Io non rischio 2024” per la protezione civile
Grande partecipazione a Pomezia per la campagna “Io non rischio 2024”, promossa dall’associazione Gamma13 e dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Pomezia, 13 ottobre 2024 – In occasione della Settimana della Protezione Civile organizzata dal Comune di Pomezia, si è svolta ieri la campagna “Io non rischio 2024”, promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. L’evento è stato organizzato dall’associazione Gamma13, impegnata da tempo nella formazione e nell’informazione dei cittadini sui rischi ambientali e sulle buone pratiche di prevenzione.
La campagna “Io non rischio 2024”
La campagna nazionale “Io non rischio” ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su come comportarsi in caso di emergenza e di catastrofi naturali. I volontari dell’associazione Gamma13 hanno fornito materiali informativi, spiegato i rischi specifici legati al territorio e illustrato le misure preventive che ognuno può adottare per proteggere se stesso e la propria comunità.
La presenza delle istituzioni
All’evento hanno partecipato anche figure chiave della Protezione Civile del Lazio e del NUE 112, il numero unico per le emergenze. “Colgo l’occasione per ringraziare i miei volontari per il lavoro svolto e per l’eccellente riuscita dell’evento” ha dichiarato Valentina Grillando, referente dell’associazione Gamma13 di Pomezia. “Un grazie particolare va al sindaco Veronica Felici per averci invitato e per il suo costante impegno a favore della protezione civile. Speriamo che queste giornate di aggregazione diventino sempre più frequenti e partecipate”.
Protezione civile e comunità
La Settimana della Protezione Civile è stata un’importante occasione per rafforzare il legame tra istituzioni, volontari e cittadini. Formazione, prevenzione e informazione sono i cardini su cui si fondano queste iniziative, che mirano a creare una comunità più consapevole e pronta ad affrontare eventuali situazioni di emergenza.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.