Finali di Coppa del Mondo di Tiro a Volo, l’Italia fa poker di medaglie a Nuova Delhi
Skeet e Trap vincenti per gli Azzurri. Bacosi è seconda sul podio
Nuova Delhi, 17 ottobre 2024 – E’ una super Italia alle Finals di Coppa del Mondo di Tiro a Volo. Gli Azzurri fanno incetta di medaglie a Nuova Delhi e scrivono la storia della disciplina olimpica.
Sulle pedane del Dr. Karni Shooting Range di Nuova Delhi (India), Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti hanno ottenuto il primo e il secondo posto in competizione. E’ stato un ultimo match molto combattuto tra i due atleti tricolori nello skeet maschile, che hanno dato vita a un entusiasmante derby italiano in trasferta. Cassandro ha piazzato 57/60 piattelli, mentre Rossetti ha fatto 56/60, dietro di una lunghezza.
Anche le Azzurre sono salite sul podio. Nello stesso skeet, ma al femminile, Diana Bacosi ha piazzato la seconda posizione con 54/60, mentre Martina Maruzzo ha fatto 25/30, in quarta posizione. La gara è stata vinta dalla tiratrice a stelle e strisce Samantha Simonton (56/60), che nella serie conclusiva da dieci colpi è riuscita ad avere la meglio. Terza è stata la transalpina Lucie Anastassiou (42/50).
Nel trap femminile invece Erica Sessa ha fatto quattro errori di fila e ha pregiudicato la possibilità di ottenere una splendida vittoria, ma ha comunque avuto un bel secondo posto. Ha terminato la gara con 39/50. Ha vinto l’atleta di San Marino Alessandra Pirelli (con 45/50). Terza si è piazzata la turca Safiye Temizdemir (33/40).
Silvana Stanca, argento olimpico a Parigi 2024, ha ottenuto il sesto posto.
Foto ISSF da coni.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.