Il cordoglio

Ragazza investita da un treno a Santa Severa: il cordoglio del Sindaco

17 ottobre 2024 | 15:06
Share0
Ragazza investita da un treno a Santa Severa: il cordoglio del Sindaco

Tidei e l’Amministrazione comunale tutta si stringono al dolore dell’intera comunità: “I funerali si terranno venerdì presso la Chiesa Sant’Angela Merici”

Santa Marinella, – Il sindaco Pietro Tidei e l’Amministrazione Comunale tutta si stringono al dolore dell’intera comunità cittadina in occasione della prematura e tragica scomparsa della giovane sedicenne di Santa Severa. La ragazza è stata investita da un treno nel pomeriggio del 15 ottobre, in prossimità sulla linea che collega la stazione Termini a Civitavecchia, in prossimità della stazione di Santa Severa. Inutili i tentativi dei soccorsi intervenuti sul posto: per la minorenne non c’è stato nulla da fare.

“Siamo profondamente addolorati e sconvolti per quel che è accaduto martedì pomeriggio alla stazione di Santa Severa. Mai dovremmo assistere e leggere notizie di questo genere- ha affermato il Sindaco -. I dati di morti tragiche tra i giovani in Italia negli ultimi anni sono allarmanti e per questo voglio rivolgere un appello ai nostri ragazzi.

Non abbiate timore di chiedere aiuto. E’ del tutto normale. L’errore più grande è quello di chiudersi in sé stessi e avere timore di parlare dei propri problemi. A tutti noi è capitato di vivere momenti difficili, ad alcuni più spesso che ad altri, di sentirsi soli e inadeguati. Ma non siamo mai soli e se notate che c’è qualcuno in difficoltà, tendiamo una mano e siamo pronti a capire e ad ascoltare, ad aiutare.

Insieme a tutta l’Amministrazione Comunale ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici, dei compagni e degli insegnanti del liceo, di tutti coloro che ’hanno amata e conosciuta la povera ragazza”, ha concluso il Sindaco commosso. I funerali della giovane si celebreranno venerdì alle ore 15:00 presso la Chiesa Sant’Angela Merici a Santa Severa.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.