Roma, aggredisce gli agenti e si scaglia contro le auto della Polizia locale: arrestato

18 ottobre 2024 | 12:21
Share0
Roma, aggredisce gli agenti e si scaglia contro le auto della Polizia locale: arrestato

L’uomo ha anche cercato di opporsi all’arresto e proseguire con comportamenti violenti

Roma – Ha rincorso ed aggredito verbalmente una agente della Polizia Locale di Roma Capitale, mentre la stessa stava smontando dal servizio presso la sede del V Gruppo Casilino, per poi opporsi all’arresto e proseguire con comportamenti violenti nei confronti di altri agenti, prontamente intervenuti in aiuto della collega. E’ avvenuto ieri e il responsabile, di nazionalità indiana e 32 anni di età, era già stato denunciato dal personale del V Gruppo solo 24 ore prima, quando si era reso protagonista di insulti e manifestazioni aggressive nei confronti dei caschi bianchi, danneggiando, inoltre, alcuni veicoli di servizio della Polizia Locale nei pressi del comando di zona, tra viale Palmiro Togliatti e Via Prenestina.

In seguito all’arresto  l’uomo dovrà rispondere di danneggiamento al patrimonio, oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltreché per il reato di lesioni personali nei confronti degli agenti che lo hanno bloccato, costretti a ricorrere alle cure mediche del caso in ospedale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.