Six Kings Slam, Sinner-Alcaraz per una grande finale e un ricco montepremi
Lo spagnolo ha battuto ieri sera la leggenda Nadal, che darà l’addio alla carriera in Coppa Davis
Riyadh – Nel giro di tre settimane sarà ancora sfida. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si contenderanno il Trofeo al Six Kings Slam e il ricco montepremi di circa sei milioni di dollari, in una finale scintillante. L’ultima volta in ordine di tempo fu lo spagnolo a vincere e all’ATP di Pechino (leggi qui). Si rinnova allora il match tra i due fenomeni del nuovo tennis del millennio.
La partita si giocherà domani 20 ottobre alle ore 20 italiane.
Alcaraz ha battuto Rafael Nadal con il risultato di 6-3, 6-3. L’allievo e il maestro si sono affrontati per l’ultima volta, prima del ritiro di Nadal stesso che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis.
“Ho cercato di giocare al mio massimo livello – ha detto Alcaraz dopo l’incontro, come riporta l’Ansa -. Ovviamente Rafa è stato fuori dal circuito, nel tennis devi giocare per sentirti bene in campo. Dovevo restare concentrato e cercare di giocare il mio miglior tennis per batterlo. È sempre difficile. Condividere ancora il campo con lui è stato bello”.
Foto internazionalibnlditalia.com/Sposito
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.