Il Fatto

Aggredisce la madre per avere soldi, nonostante il braccialetto elettronico

19 ottobre 2024 | 20:29
Share0
Aggredisce la madre per avere soldi, nonostante il braccialetto elettronico

Arrestato un 40enne per maltrattamenti, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Latina – I carabinieri della Stazione di Aprilia, con il supporto dei colleghi di Cisterna di Latina, hanno arrestato un 40enne del luogo, in flagranza di reato, per una serie di gravi reati tra cui maltrattamenti contro familiari, percosse, minacce e tentata estorsione. L’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla madre, si era presentato presso l’abitazione della donna, minacciandola e aggredendola con l’obiettivo di ottenere del denaro.

Violazione del braccialetto elettronico e resistenza a pubblico ufficiale

Il 40enne, già monitorato tramite braccialetto elettronico, si era precedentemente disfatto del dispositivo di controllo prima di recarsi presso l’abitazione della madre. I Carabinieri intervenuti, aggrediti e minacciati dall’uomo, hanno avuto modo di riscontrare il tentativo di sottrarsi al controllo elettronico, aggravando ulteriormente la posizione dell’arrestato.

L’uomo è stato fermato in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con accuse di maltrattamenti, tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi imposti dalla misura cautelare.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.