Coppa del Mondo di Freestyle, Tabanelli fa un ottimo esordio: è argento a Chur

19 ottobre 2024 | 11:30
Share0
Coppa del Mondo di Freestyle, Tabanelli fa un ottimo esordio: è argento a Chur

Per l’atleta modenese è il miglior risultato avuto in carriera, nel massimo circuito

Chur – E’ subito podio per l’Italia del Freestyle in Coppa del Mondo a Chur, in Svizzera. E’ iniziata la stagione invernale per gli Azzurri e Flora Tabanelli ha piazzato la seconda posizione in Coppa del Mondo Big Air. L’atleta tricolore, oro olimpico ai Giochi Giovanili in Corea del Sud, ha realizzato una splendida gara.

Dopo aver avuto la quinta posizione nelle qualificazioni con il punteggio di 84.00, avuto nella prima run, ha conquistato in seguito il pass per la finale tra le migliori otto atlete in gara.

Il tempo totale poi di 161.00 (84.00+77.00), scartando il 21.75 datole dai giudici nella discesa di apertura per via di una caduta, le ha consegnato il secondo gradino del podio. Per la Tabanelli è il miglior risultato in carriera nel massimo circuito iridato, dopo i terzi posti ottenuto la scorsa stagione (Pechino e Tignes).

La gara è stata vinta dalla padrona di casa Mathilde Gremaud (178.50). Terza è stata la tedesca Muriel Mohr (143.75).

Miro Tabanelli (160.25) ha piazzato il settimo posto nella gara maschile, conquistata vinta dall’austriaco Matej Svancer (186.00). Secondo è stato il norvegese Tormod Frostad (178.00), terzo il canadese Dylan Deschamps (172.25).

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche