Gp d’Australia di MotoGp, Martin fa doppietta a Phillip Island: pole position e Sprint Race
Bagnaia è a 10 punti dallo spagnolo in Classifica Iridata. Domani mattina alle 5 la gara
Phillip Island, 19 ottobre 2024 – Jorge Martin fa una splendida doppietta nelle gare del week end che anticipano quella ufficiale, sulla pista di Phillip Island. Al Gran Premio d’Australia è lotta serrata con il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, per la leadership del Mondiale e della gara odierna.
Lo spagnolo si prende la Sprint Race e la pole position per la gara ufficiale. Per quest’ultima sessione il tempo è quello di 1:27.296, a soli 50 millesimi dal record della pista. Marc Marquez si posiziona accanto al connazionale e Vinales è in seconda fila, subito dietro. Pecco Bagnaia piazza la quinta posizione, alle spalle di Bezzecchi. Decimo è Enea Bastianini.
E Martin si aggiudica anche la Sprint Race (di cui aveva avuto la pole nella qualifica precedente), che si è svolta alle 6 di questa mattina. Lo spagnolo è stato il più veloce e ha piazzato una splendida prima posizione. Dietro di lui ancora Marc Marquez e poi Enea Bastianini.
Quarto è arrivato Bagnaia. Quest’ultimo è a 10 punti da Martin in Classifica Iridata (392 a 382). Entrambi hanno 12 podi in stagione.
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.