Il tour nazionale di prevenzione del tumore al seno fa tappa a Latina
Un ambulatorio mobile girerà l’Italia per oltre 1.000 visite senologiche gratuite in 21 città, fra cui Latina martedì 22 ottobre
Latina, 20 ottobre 2024 – Nell’ambito della Campagna Nastro Rosa, Acqua & Sapone e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) hanno lanciato il “Tour della Prevenzione,” un’iniziativa volta a promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno tra le donne italiane. Questo tour vedrà l’allestimento di un ambulatorio mobile(nella foto) che, partendo da Saronno il 5 ottobre, toccherà 21 città italiane, offrendo oltre 1.000 visite senologiche gratuite, culminando a Milano il 2 novembre.
Latina ospiterà una delle tappe del tour martedì 22 ottobre, presso il punto vendita Acqua & Sapone di Via Isonzo 221. Le interessate potranno accedere alle visite senologiche senza prenotazione, affidandosi alla professionalità e all’esperienza del personale medico di LILT, che oltre agli esami offrirà consigli preziosi sulla prevenzione del tumore al seno.
Carlo Schiavo, CEO di Bubbles BidCo-Acqua & Sapone, sottolinea l’importanza della collaborazione e della responsabilità sociale nell’ambito della prevenzione: “Il gioco di squadra è fondamentale anche nella prevenzione contro il tumore. Siamo orgogliosi di collaborare con la LILT per diffondere una cultura di prevenzione accurata, sostenendo così le comunità locali in cui operiamo.”
Il progetto non solo attraversa l’Italia promuovendo la salute del seno attraverso l’autopalpazione, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, ma si arricchisce anche di una serie di webinar online gratuiti. Questi incontri, tenuti da medici LILT, tratteranno temi cruciali come la prevenzione oncologica femminile, la diagnosi precoce, le infezioni sessualmente trasmissibili e l’importanza della nutrizione nella prevenzione delle patologie femminili.
Webinar informativi: un approccio digitale alla prevenzione
I webinar saranno disponibili ogni martedì del mese di ottobre alle 15:00 sulla pagina https://www.acquaesaponeforcharity.it/progetti-webinar, rimanendo accessibili anche successivamente per chi non potesse partecipare in diretta. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di educazione e sensibilizzazione, cruciali per ridurre l’incidenza del tumore al seno tra le donne.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.