Rapinano anziana e aggrediscono i poliziotti: due arresti a Roma dopo un inseguimento

20 ottobre 2024 | 10:25
Share0
Rapinano anziana e aggrediscono i poliziotti: due arresti a Roma dopo un inseguimento

Due uomini di nazionalità romena arrestati a Roma per rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un’anziana signora in via Monteforte

Roma, 20 ottobre 2024 – Due cittadini romeni, di 30 e 36 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato del Commissariato Porta Maggiore con l’accusa di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I due uomini, gravemente indiziati, avrebbero aggredito un’anziana donna, spingendola contro un’auto in sosta e strappandole una collana d’oro, per poi tentare di fuggire.

La rapina in via Monteforte

L’aggressione è avvenuta in via Monteforte, quando la donna, intenta a camminare con il carrello della spesa, è stata avvicinata alle spalle da uno dei due uomini. Mentre il complice faceva da palo con atteggiamento guardingo, l’aggressore ha strappato con violenza la collana dal collo della vittima, spingendola contro un’auto parcheggiata per garantirsi la fuga.

Inseguimento e arresto

La prontezza degli agenti di Polizia presenti sul posto ha permesso un rapido intervento. Dopo aver assistito alla scena, i poliziotti hanno immediatamente diramato una nota radio e iniziato l’inseguimento. Il primo uomo, che faceva da palo, è stato bloccato poco dopo mentre cercava di fuggire, spintonando anche gli agenti. Il secondo, autore materiale della rapina, è stato intercettato in via di Villa Santo Stefano da un’altra pattuglia. Nonostante un tentativo di resistenza, gli agenti sono riusciti a fermarlo. La collana rubata è stata trovata nelle tasche dell’uomo.

Convalida dell’arresto

Dopo gli accertamenti, entrambi i malviventi sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. La Procura ha chiesto e ottenuto la convalida degli arresti da parte del Giudice per le Indagini Preliminari. Tuttavia, gli indagati restano presunti innocenti fino a un’eventuale condanna definitiva.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.