Trofeo delle Regioni di Marcia, a Grottammare il Lazio si prende il terzo posto

20 ottobre 2024 | 21:22
Share0
Trofeo delle Regioni di Marcia, a Grottammare il Lazio si prende il terzo posto

Gare caratterizzate dalla pioggia. Le Fiamme Gialle Under 18 sono campioni d’Italia per la categoria maschile

Ascoli Piceno, 20 ottobre 204 – E’ caduta una fitta pioggia sulle gare giovanili de Il Trofeo per Regioni di Marcia. A Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, gli atleti del Lazio e del litorale hanno realizzato delle ottime prestazioni e tanti di essi sono saliti sul podio.

Il racconto delle gare – Fonte Fidal Lazio/lazio.fidal.it

La giornata di gare era valida come CdS di marcia, terza prova, dei 10 km U18, Trofeo delle Regioni giovanile dedicato, appunto, a Pastorini e come finale del Trofeo nazionale individuale cadetti.

Partiamo dalle classifiche: terzo posto nel Trofeo per Regioni giovanile per il Lazio, dietro a Lombardia e Puglia. Terzi al femminile e al maschile nelle classifiche dedicate. Lazio secondo nel 52esimo trofeo Serafino Orlini e quarto nel 18esimo “Simona Orlini“. Fiamme Gialle Simoni al titolo nazionale U18 con i maschi e seconda con le femmine; sempre al femminile quinta Kronos Roma e settima la Studentesca Rieti.

“Ad atlete e atleti oltre che ai tecnici che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni di marcia, complimenti e grazie per le emozioni che ci hanno regalato. La marcia laziale è in grande forma proprio grazie a chi la pratica tutti i giorni” commenta il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli.

Nella categoria Ragazzi il grande secondo posto a tre secondi dal primo di Lorenzo Gentile, 2011 delle Fiamme Gialle Simoni che chiude la gara sub 10’, con 9:59: se si guarda al tempo su pista, un netto miglioramento rispetto al 10:41.62 di Lanuvio di quest’anno. Lazio che non si accontenta e tra gli u14 è quarto con Samuele Fiorentini dell’Atletica Lanuvium: 10:03. Decimo Lorenzo Morgante di Esercito Sport&Giovani: 10:41.

Tra le Ragazze, sui 2 km, Chiara Moni quinta: la 2012 della Ludus Atletica Libertas Valmontone Zagarolo chiude la gara in 10:15, due secondi meglio di un’altra laziale, Elisa Sbaraglia (2011 dell’Atletica Neptunia) mentre Laura Moni (della Ludus Atletica Libertas Valmontone Zagarolo) è ottava con 10:19.

Passiamo ai cadetti:  sui 6 km Lazio 19esimo con Gabriel Ciarli (Esercito Sport e Giovani) e il suo 31:48; è 23esimo Alessandro Recchia (Giovanni Scavo) con 33:32. Dieci posti più giù Riccardo Autarello (Nissolino Atletica Area Roma) con 36:29. Le cadette hanno corso sui 4 km: Giorgia Ricceri (Fiamme Gialle Simoni), come Ciarli reduce da Caorle, è 14esima con 21:46; Aurora Trippetta Cuccì (Fiamme Gialle Simoni) 19esima con 21:58. Beatrice Diana Rotondo (Cus Cassino) 30esima 22:49.

Allievi. Quinto Vinicio Sonni (Fiamme Gialle Simoni) con 48:44; 20esimo per il CdS e 15esimo per il Trofeo Cristian Federici (Fiamme Gialle Simoni) con 54:05 e 22esimo per il CdS e 17esimo per il Trofeo Alessio Canzanella (Ludus Atletica Libertas Valmontone Zagarolo) con 55:01 Nelle Allieve nono posto nel CdS e settimo nel Trofeo di Lucrezia Rosi (Fiamme Gialle Simoni) con 54:39 e 14esimo nel CdS e 11esimo nel Trofeo con Maria Pascale (Kronos Roma) in 57:13. Eleonora Massimi (Studentesca) 1h01:05, 24esima nel CdS e 18esima nel Trofeo.

La rappresentativa è stata accompagnata dai tecnici Sandro Bellucci e Lara Brugnetti. Presente anche il consigliere regionale FIDAL Lazio, Orazio Romanzi.

Foto Fidal Lazio-lazio.fidal.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.