Karate, Culasso: “Rivivere il confronto agonistico con gli altri. Un’emozione che mi mancava”
Il Maestro di Karate ed ex Direttore Tecnico delle Fiamme Gialle mette al collo il bronzo in Coppa Italia Master
Roma – Una vita trascorsa nel mondo del karate e dove ha dato anima, dedizione, passione e lavoro. Claudio Culasso è stato il Direttore Tecnico del Karate Fiamme Gialle per 40 anni. Ha fatto crescere generazioni di atleti e di leggende che oggi, in tanti, sono rimasti nel mondo del tatami. Allenatori, dirigenti. Oggi è il presidente della Commissione Allenatori Fijlkam ed è stato anche atleta e vincente. E lo è ancora.
Il Maestro di Karate conosciuto in tutto il movimento italiano del karate azzurro scende ancora sul tatami. Come se quel legame con il suo mondo agonistico non si fosse mai slegato e non fosse mai sparito. E non lo è. E alla recente Coppa Italia Master (organizzata dal Comitato Regionale Abruzzo Fijlkam), come lui stesso racconta sulla sua pagina personale Facebook, è stata una tappa importante per lui, per essere ancora atleta innamorato e dedito. Culasso ha staccato un bellissimo bronzo nel kata individuale con la sua societàEr akles Roma, sotto al tetto del palazzetto di Roseto degli Abbruzzi, nella giornata di ieri, gareggiando con altri atleti da sempre appassionati della disciplina: “Rivivere ancora il confronto agonistico nella specialità del kata e del kumite. Ho partecipato alla gara di kata, ritrovando quell’emozione che tanto mi mancava”. In questo modo scrive Culasso su Facebook. Una persona dedita al suo sport e ai suoi valori. Una persona di valori, dentro e fuori al tatami.
E’ arrivato allora un altro cimelio per lui, a quasi dieci anni dalla pensione. Una persona affabile, che prosegue a costruire cose belle nella vita. Nello sport e nella famiglia.
Di seguito le parole di Claudio Culasso sulla sua pagina personale Facebook
“Domenica 21 ottobre al PalaSport di Roseto degli Abbruzzi, si è disputata la Coppa Italia Master, il giorno prima il Gran Premio Giovanissimi, con il ritorno sul tatami di tanti appassionati, che si sono ritrovati insieme ancora una volta, per rivivere il confronto agonistico nelle specialità del kata e del kumite. Anche io ho voluto partecipare alla gara di kata, ritrovando quell’emozione che tanto mi mancava in un clima di gara e di amicizia molto bello! I complimenti per l’ottima organizzazione vanno rivolti al Comitato Regionale Abbruzzo Fijlkam nella figura del presidente di settore Marco Ruggeri e dal presidente regionale Maestro Emilio Ermano ed alla Commissione Nazionale Master Fijlkam rappresentata dal Maestro Federico Berrettoni e Fabrizio Violi. Presente per la federazione il Consigliere Nazionale Daniela Berettoni. Complimenti a tutti!”.
Foto Claudio Culasso Facebook/Fijlkam
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.