United Cup di Tennis, gli Azzurri al torneo in Australia: Vavassori e Paolini per il Trofeo
Sei i tennisti scelti per la competizione che si svolgerà dal 27 dicembre al 5 gennaio
Si avvicina a grandi passi la United Cup di Tennis e l’Italia ha scelto i suoi Azzurri. La competizione si svolgerà dal 27 dicembre al 5 gennaio e avrà luogo tra Perth e Sydney, in Australia.
Per la terza edizione del torneo scenderanno in gara Flavio Cobolli, Matteo Gigante, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini, Sara Errani e Angelica Moratelli. L’Italia è stata inserita nel Gruppo D con la Francia di Ugo Humbert e Diane Parry e la Svizzera di Dominic Stricker e Belinda Bencic.
Come riporta agc/coni.it ‘Al momento si conoscono 16 delle 18 squadre qualificate, con le ultime due (indicate con il nome di Combined 1 e Combined 2) che saranno rivelate martedì 19 novembre. Il format della manifestazione prevede tre gironi da tre team per ciascuna delle due sedi. Le prime classificate e la migliore seconda in ciascuna città giocheranno lì i quarti di finale. Sarà Sydney, quindi, ad ospitare le semifinali e la finale. Ogni sfida tra nazioni prevede tre incontri: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto’.
Il programma delle gare – Fonte agc/coni.it
PERTH
GRUPPO A – USA, Canada e Combined 2
GRUPPO C – Grecia, Kazakistan e Spagna
GRUPPO E – Cina, Germania e Brasile
SYDNEY
GRUPPO B – Polonia, Repubblica Ceca e Norvegia
GRUPPO D – Italia, Francia e Svizzera
GRUPPO F – Gran Bretagna, Australia e Combined 1
Foto jasmine_paolini Instagram
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.