Fuga dopo la rapina al Todis di Ardea, caccia al rapinatore armato
Rapina a mano armata nel supermercato Todis di Ardea: il rapinatore minaccia una cassiera e fugge con un complice. Carabinieri al lavoro per rintracciare i colpevoli.
Ardea, 22 ottobre 2024 – Oggi, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:45, è scattato l’allarme al supermercato Todis di via Laurentina, situato tra via Pontina Vecchia e via della Castagnetta. Un rapinatore armato ha minacciato una cassiera, facendosi consegnare il denaro in cassa, per poi fuggire insieme a un complice che lo attendeva fuori con l’auto accesa.
Intervento dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari della tenenza di Ardea, guidati dal vice comandante, insieme a diverse pattuglie. Poco dopo sono giunti anche i Carabinieri del 112 da Anzio, armati e pronti a perlustrare l’area per rintracciare i malviventi. Al momento, le forze dell’ordine stanno conducendo ricerche nella zona circostante, coordinando le indagini sotto la guida del comandante della compagnia di Anzio, competente per territorio.
La dinamica della rapina
Il rapinatore, agendo da solo all’interno del supermercato, ha minacciato la cassiera con un’arma e si è fatto consegnare il denaro. Dopo aver ottenuto il bottino, è fuggito rapidamente verso un’auto dove lo attendeva un complice. I testimoni hanno riferito di aver sentito il rumore del motore acceso prima che i due si dileguassero.
Possibili collegamenti con altri episodi di criminalità
Non è la prima volta che Ardea è teatro di simili episodi di violenza. Le forze dell’ordine stanno investigando per capire se la rapina possa essere collegata a una possibile banda specializzata, viste altre recenti segnalazioni di tentati furti nei supermercati della zona. Solo pochi giorni fa, infatti, si era verificato un tentato furto in un altro supermercato a Colle Romito. E ieri è stato rapinato il locale “Acqua e sapone” ad un paio di centinaia di metri dal Todis. La gente è preoccupata.
Le indagini proseguono, con i militari che stanno raccogliendo prove e testimonianze per risalire all’identità dei rapinatori.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.