Il fatto

Ostia, controlli alle case Erp: tre denunce per furto di energia elettrica

23 ottobre 2024 | 14:44
Share0
Ostia, controlli alle case Erp: tre denunce per furto di energia elettrica

Ostia, 23 ottobre 2024 – Stavano svolgendo alcuni controlli presso uno stabile di edilizia residenziale pubblica a Ostia, gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno accertato la manomissione di 3 contatori di elettricità, relativi ad altrettanti appartamenti del medesimo edificio, con conseguente sottrazione illecita di energia elettrica. Gli operanti hanno immediatamente avviato le ulteriori verifiche del caso, con l’ausilio di personale della società Areti, al termine delle quali sono scattate le denunce per furto aggravato nei confronti di tre persone, di nazionalità italiana e di età compresa tra i 45 e i 75 anni. Durante i controlli presso lo stabile, inoltre, gli agenti hanno proceduto a denunciare per occupazione abusiva, due soggetti, uno dei quali coinvolto nella manomissione dei contatori.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.