Mezza Maratona di Valencia, il 26 ottobre Chiappinelli scende in gara

24 ottobre 2024 | 20:46
Share0
Mezza Maratona di Valencia, il 26 ottobre Chiappinelli scende in gara

L’Azzurro punta alla competizione dei 42 km di dicembre e sempre nella città spagnola

Scende in gara Yohanes Chappinelli a Valencia. Nel circuito stradale più veloce del mondo, l’Azzurro del Centro Sportivo Carabinieri parteciperà alla Mezza Maratona. E si svolgerà domenica 26 ottobre. L’imminente distanza dei 21 km rappresenta una tappa importante per la maratona, in programma sempre a Valencia ma il 1 dicembre. Il campione d’Europa a squadre a Roma 2024 torna in specialità, dopo il secondo posto a Udine, dove ha sfiorato il primato personale di 1h00:58.

La presentazione della gara – Fonte Fidal/fidal.it

Il contesto, come sempre, è planetario, nell’evento che detiene otto delle migliori dieci prestazioni della storia sulla distanza (tra cui il 57:32 di Kibiwott Kandie del 2020 che è stato record del mondo). Annunciati al via gli etiopi Yomif Kejelcha (57:41) e Selemon Barega (57:50), rispettivamente terzo e sesto della storia, e il keniano Daniel Mateiko (58:26). In chiave italiana rinuncia invece Pietro Riva (Fiamme Oro). Tra le donne, l’attesa è per il debutto nella mezza della keniana Agnes Ngetich, titolare dei record del mondo dei 5 km (14:13) e dei 10 km (28:46) sempre sulle strade spagnole.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.