Mondiali di Lotta Under 23, Aurora Russo fa il quinto posto nei 59 kg

24 ottobre 2024 | 20:54
Share0
Mondiali di Lotta Under 23, Aurora Russo fa il quinto posto nei 59 kg

Godino e Amendola oggi all’esordio in competizione. Domani in gara Piroddu

Tirana, 24 ottobre 2024 – Aurora Russo fa il quinto posto ai Mondiali di Lotta Under 23. A Tirana, l’Azzurra scende nella finale per il terzo posto nei 59 kg e nella lotta femminile.

Il racconto della gara e il programma di domani – Fonte Fijlkam/fijlkam.it

Dopo l’ottimo percorso di ieri, oggi Aurora se l’è vista con Hong Liang, atleta rappresentante Hong Kong, per la medaglia di bronzo. Il risultato di 6-1 ha dato però ragione all’avversaria.

Le ultime due azzurre ad esordire in questi Campionati Mondiali sono state Laura Godino, categoria 65 kg, e Vincenza Amendola, categoria 72 kg. Entrambe hanno purtroppo perso al primo turno di gara, rispettivamente contro l’indiana Shiksha Shiksha 12-0 e contro la cinese Yufei Gao 5-0. È poi sfumata anche la possibilità del ripescaggio.

Domani, all’esordio della lotta libera maschile, per l’Italia farà il suo ingresso sulle materassine Simone Piroddu, impegnato nella categoria dei 61 kg.

Foto UWW da fijlkam.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.