Il fatto

Ostia, sgomberato mercatino abusivo in via delle Sirene

24 ottobre 2024 | 12:02
Share0
Ostia, sgomberato mercatino abusivo in via delle Sirene
Ostia, sgomberato mercatino abusivo in via delle Sirene
Ostia, sgomberato mercatino abusivo in via delle Sirene

I carabinieri hanno multato i venditori ambulanti per un totale di 35mila euro

Ostia – I militari della Compagnia Carabinieri di Ostia hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare al contrasto dei fenomeni di degrado urbano, di illegalità diffusa e di commercio abusivo su aree pubbliche. I militari, in particolare, anche alla luce delle varie segnalazioni recentemente pervenute da alcuni cittadini, hanno sottoposto a controllo, con successivo sgombero, 1 mercatino abusivo di ciarpame attivato in questa via delle Sirene.

Nello specifico sono:
– stati sottoposti a controllo 57 tra avventori ed astanti;
– ⁠stati identificati 7 ambulanti dediti alla rivendita di materiale vario, in massima parte precedentemente recuperato dai cassonetti dell’immondizia nelle aree limitrofe;
– ⁠state elevate sanzioni amministrative ai sensi del testo unico del commercio (legge regionale n. 22/2019) per complessivi 35.000,00 euro, con contestuale ordine di allontanamento (ai sensi del d.l. 14/2017 cd. “daspo urbano”), a carico di predetti ambulanti, tutti di nazionalità straniera.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.