Lavori

Chiude la Litoranea per lavori: “Emergenza mobilità”

25 ottobre 2024 | 09:28
Share0
Chiude la Litoranea per lavori: “Emergenza mobilità”

Bozzi: “Disagi per tutti i cittadini che dal nostro Municipio che devono raggiungere ogni giorno Torvaianica, Pratica di Mare, Pomezia o la Pontina”

Ostia, 25 ottobre 2024 – Sarebbe imminente la chiusura della via Litoranea per lavori al ponte all’altezza dell’ottavo cancello. A darne notizia è Andrea Bozzi, capogruppo di “Azione” in Municipio X:  “A giorni Città Metropolitana chiuderà del tutto la Via Litoranea al traffico veicolare privato e al trasporto pubblico per fare i lavori di ripristino del ponte all’altezza dell’ottavo cancello di Casteporziano, creando una drammatica emergenza di mobilità per tutti i cittadini che dal nostro Municipio devono raggiungere ogni giorno Torvaianica, Pratica di Mare, Pomezia o la Pontina per andare a scuola o a lavoro, e viceversa”. A darne notizia, è

“Per questo ho presentato una mozione urgente in Consiglio municipale e ringrazio i colleghi che l’hanno votata all’unanimità. È assolutamente urgente, infatti, che Roma Capitale si attivi subito verso Città Metropolitana per trovare soluzioni alternative – prosegue Bozzi – come ad esempio un bypass che aggiri il cantiere, utilizzando magari parte delle aree demaniali per fare un ponte provvisorio o, quantomeno, una parcellizzazione del cantiere che consenta il traffico alternato. Altrimenti migliaia di auto in più si riverseranno sulla Via del Mare e sulla Colombo, già ampiamente congestionate. Ringrazio anche il Cdq di Campo Ascolano che da giorni si è attivato verso le istituzioni per chiedere una risposta a quella che, se non si interverrà, diventerà una vera e propria emergenza per chissà quanti mesi”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.