Nuoto, l’Italia fa tris in Coppa del Mondo: Pilato, Razzetti e Ceccon sul podio di Incheon

27 ottobre 2024 | 10:56
Share0
Nuoto, l’Italia fa tris in Coppa del Mondo: Pilato, Razzetti e Ceccon sul podio di Incheon

Proseguono le conquiste azzurre nel circuito iridato. L’ultima tappa a Singapore dal 31 ottobre al 1 novembre, sede anche dei Mondiali Estivi del prossimo anno

Incheon – Arrivano altri tre podi per l’Italia in Coppa del Mondo. Nel nuoto in vasca corta l’Italia applaude i suoi campioni. Nella tappa di Incheon, in Corea del Sud, Benedetta Pilato (Fiamme Oro) è seconda nei 50 rana con il tempo di 29”48. La cinese Tang Qianting, in 29″03, vince la gara.

Con lei, anche Alberto Razzetti sale sul podio. Aggiunge altre medaglie, alle precedenti ottenute nel circuito. L’atleta delle Fiamme Gialle piazza un altro terzo posto e nei 400 misti. La gara è vinta dal francese campione olimpico Leon Marchand in 3’58″30. L’Azzurro fa il tempo di 4’02″37, dietro al nipponico Daiya Seto, che fa 3’59″43 in piastra.

Ed è di nuovo successo per Thomas Ceccon (Fiamme Oro). Quest’ultimo sale sul terzo gradino del podio nei suoi 100 dorso olimpici, chiudendo la gara in 49”93. Secondo è il sudafricano Pieter Coetze in 49″93. Stacca la sesta posizione Lorenzo Mora (Fiamme Rosse/VVFF Modena) con 51″15.

Foto Giorgio Scala, Andrea Masini e Andrea Staccioli / DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche