Calcio, super Italia Femminile con la Spagna: le Azzurre fanno 1-1 al Menti di Vicenza
Mister Soncin: “Serata splendida. In campo, i principi a cui lavoriamo da mesi”. Prossimo match con la Germania
Vicenza – Tiene testa alle campionesse mondiali della Spagna l’Italia Femminile del Calcio di Mister Soncin. Le Azzurre agguantano una splendida partita giocata e vanno sull’1-1, conquistando un prezioso pareggio. E’ un periodo splendido per l’Italia Femminile che punta agli Europei del 2025 del prossimo anno. In questo test match, prima dell’ultimo incontro in programma con la Germania, le giocatrici tricolori accrescono fiducia e stima.
In una serata emozionante allo Stadio Menti di Vicenza, le ragazze di Soncin sono state spinte e tifate da 4700 spettatori. E’ stata l’azzurra Beccari a pareggiare la partita con un colpo di testa veloce in area di rigore. Ottima performance anche del portiere Giuliani che ha sbarrato la porta alle avversarie in diverse occasioni.
“Serata stupenda – ha esordito così il Ct in conferenza stampa, come riporta figc.it – le ragazze hanno messo in campo i principi su cui lavoriamo da mesi. Abbiamo giocato con mentalità e grande consapevolezza. Ci siamo difese, abbiamo attaccato e potevamo anche vincere. Questo gruppo ha una grande alchimia e questo ci porta a rimanere in partita fino a quando c’è la possibilità. Il pubblico ci ha spinto e sono contento per la meritata ovazione al gruppo”.
ITALIA-SPAGNA 1-1 (pt 0-0) – Fonte figc.it
Italia (3-4-3): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini (dal 20’ st Piga), Linari; Bergamaschi, Caruso (dal 9’ st Greggi), Giugliano, Boattin (dal 26’ st Soffia); Cantore (dal 9’ st Cambiaghi), Giacinti (dal 20’ st Beccari), Bonansea (dal 1’ st Dragoni). A disp: Durante, Shore, Filangeri, Oliviero, Severini, Schatzer, Glionna, Goldoni, Girelli. All: Soncin
Spagna (4-3-3): Coll; Sheila, Mendez, Codina (dal 30’ st Fernandez), Olga (dal 23’ st Battle); Guijarro (dall’11’ st Putellas), Abelleira (dal 30’ st Jimenez), Lopez Serrano; Amaiur (dall’11’ st Del Castillo), Martin-Prieto (dal 22’ st Redondo), Garcia. A disp: Sullastres, Nanclares, Hermoso, Ouahabi, Lloris. All: Tomé
Marcatrici: 41’ st Redondo (S), 43’ st Beccari (I)
Arbitro: Wildfeuer (Ger). Assistenti: Joos (Ger) e Matysiak (Ger). Quarto ufficiale: Frazza (Ita).
Note: ammonite Di Guglielmo (I), Codina (S). Spettatori 4700
Foto Sabattini da figc.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.