MotoGp, Bagnaia: “Correre è un momento di festa, non sarebbe giusto farlo a Valencia”
Il bicampione del mondo alla vigilia del Gp di Singapore: “Devo restare calmo, per vincere su Martin non devo fare errori”
“Innanzitutto è importante ricordare quello che sta succedendo a Valencia, stanno vivendo un momento terribile e vogliamo essere vicini alla popolazione. La gara è un momento di festa e correre tra due settimane a Valencia non è giusto. Ma non sono io che decido, Dorna prenderà la decisione corretta”. Le parole di Pecco Bagnaia, in conferenza stampa di vigilia del Gp di Singapore di MotoGp, vanno alla sofferente Spagna. E rivolge un pensiero alle vittime dell’alluvione.
Torna poi alla sfida sportiva con Jorge Martin. E dice, come riporta l’Ansa: “Non devo fare errori, Jorge si trova in vantaggio. Io ero nella sua situazione l’anno scorso e non è la condizione più facile, bisogna restare calmo – sottolinea – Abbiamo già vissuto la stessa situazione nel 2023 e 2022, essere calmi è la strategia vincente. In questo momento devo rischiare un po’ di più, lui ha 17 punti di margine. Potrebbe anche fare sempre secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas, io cercherò di vincere entrambe le gare ovviamente cercando di non fare errori”.
“Annullamento dell’ultima gara? Potrebbe non essere giusto ma non sono io che decido – conclude Bagnaia, come prosegue l’Ansa – Aspettiamo, quello che decideranno andrà bene”.
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.