IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Scherma, Alice Volpi: “Ho un periodo di recupero fino a gennaio, ma il sogno è Los Angeles 2028”

31 ottobre 2024 | 20:09
Share0
Scherma, Alice Volpi: “Ho un periodo di recupero fino a gennaio, ma il sogno è Los Angeles 2028”

L’Azzurra, vicecampionessa olimpica a squadre a Parigi, è una delle stelle della Nazionale Italiana

Roma, 31 ottobre 2024 – Vicecampionessa olimpica a squadre a Parigi 2024 e 5 volte campionessa mondiale ed europea di fioretto. Alice Volpi è una delle stelle della Nazionale Italiana di Scherma e uno dei principali simboli dello sport italiano.

Ha partecipato, nella giornata di oggi, al convegno “Il sistema Italia alla prova dei valori Olimpici e Paralimpici. Verso Milano Cortina 2026”, che si è svolto all’Università Lumsa di Roma.

A margine dell’evento, come riporta l’Ansa, ha detto: “Partirò con molta calma, ora mi sono presa un periodo di recupero fino a gennaio, ho ripreso gli allenamenti ma probabilmente non farò le prime gare. Il sogno è di arrivare a Los Angeles, ce la metterò tutta”.

Ha commentato poi, il momento del fioretto azzurro. E sottolinea la necessità di darsi “da fare, ci sono tante Nazioni che stanno migliorando e l’abbiamo pagato a nostre spese a Parigi contro gli Usa. Faremo di tutto per essere sempre al massimo”, conclude, come prosegue l’Ansa.

Foto Bizzi – Federscherma

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.