World Tour di Short Track, gli Azzurri in Canada per la seconda tappa: c’è anche Arianna Fontana
Gouadec: “Cercheremo di fare un step avanti”. La competizione dal 1 al 3 novembre
Dopo l’esordio della scorsa settimana in Canada, l’ISU World Tour resta a Montréal dove da domani alla Maurice-Richard Arena di Montréal si apre il secondo appuntamento del circuito internazionale.
Dopo l’ottima partenza grazie al successo della squadra femminile(leggi qui), la Nazionale tricolore guidata dall’High Performance Director Kenan Gouadec, dal capoallenatore Maggie Qi e dagli allenatori Nicola Rodigari e Derrick Campbell porta sul ghiaccio undici atleti e vuole dare continuità anche in questo fine settimana.
Ai dieci atleti già in gara nella prima tappa, si aggiunge Arianna Fontana (Icelab).
“Nonostante il cambio di sede da Salt Lake City siamo contenti di gareggiare anche questo fine settimana in una pista che conosciamo bene – dichiara Kenan Gouadec -. Nel primo appuntamento la squadra si è ben comportata e tutti gli atleti hanno dimostrato di essere cresciuti evidenziando competitività sia nelle prove individuali che nelle staffette. Con l’arrivo di Fontana la squadra avrà anche una importante carta in più da giocare. Cercheremo di fare un step avanti e trasformare qualche quarto posto di troppo in un podio“.
Venerdì giornata di qualificazioni al via alle 9 locali (le 14 ora italiana).
Foto ISU
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.