WTA Finals 2024, Paolini stellare con Rybakina: è vittoria in due set all’esordio

2 novembre 2024 | 20:33
Share0
WTA Finals 2024, Paolini stellare con Rybakina: è vittoria in due set all’esordio

L’Azzurra: “Sono stata solida per tutta la partita”. Attende ora la numero uno al mondo Aryba Sabalenka

Riyadh, 2 novembre 2024 – E’ un esordio straordinario quello di Jasmine Paolini alle WTA Finals di Riyadh. L’Azzurra, campionessa olimpica in doppio con Errani a Parigi 2024 e quarta al mondo, ha battuto la kazaka Elena Rybakina (numero sette al mondo) per 7-6(5), 6-4 nell’inizio di competizione, andato di scena oggi pomeriggio.

Paolini affronterà ora la bielorussa Aryna Sabalenka (numero uno iridata).

Le dichiarazioni – Fonte supertennis.tv

“Sono davvero felice per questa vittoria – le parole a caldo di “Jas” – qui ogni partita è complicata. E’ sempre difficile giocare contro di lei perché serve davvero bene, colpisce sempre forte e la sua palla è molto pesante. Non era facile perché essendo per me la prima volta ero un po’ condizionata dall’emozione. La chiave della partita? Tanto per cominciare sono contenta di aver vinto in due set, poi penso di aver servito bene e sono soddisfatta per il modo in cui ho cominciato gli scambi, per come ho affrontato i vari punti: il campo ea veloce quindi non era semplice. E poi penso di essere stata piuttosto solida durante tutto il match. Vedo che ci sono tanti italiani qui, grazie per il supporto!”.

Foto jasmine_paolini Instagram

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.