WTA Finals 2024, tutto pronto a Riyadh: Paolini-Rybakyna per l’esordio dell’Azzurra
La tennista tricolore: “Cercherò di giocare al meglio e di divertirmi. E’ una competizione straordinaria”
Riyadh, 2 novembre 2024 – Nella sua prima partecipazione alle WTA Finals 2024 a Riyadh, come quarta al mondo, Jasmine Paolini prepara la partita con la kazaka Elena Rybakyna. L’Azzurra giocherà questo pomeriggio dalle ore 16 nel match individuale.
La competizione si svolgerà dal 2 al 9 novembre.
“Cercherò di fare match con le migliori giocatrici del mondo e di divertirmi, perché se mi diverto gioco meglio”. Sono le parole della vigilia di Paolini, come riporta supertennis.tv.
“E’ una competizione straordinaria, è un privilegio essere qui. Sono felice di competere in singolo e dppio”, prosegue l’Azzurra e parlando anche di Errani, dice: “Mi aiuta tantissimo, non penso sia casuale che questi risultati siano arrivati tutti insieme. Ho iniziato a giocare il doppio ogni settimana e sono migliorata anche in singolare. Sara penso mi aiuti molto. Le faccio tante domande. E’ un tipo di giocatrice diversA da me, sto cercando di anche di rubare qualcosa dal suo tennis, dal suo modo di capire il gioco. Lei è più tattica di me dentro il campo. Giocare il doppio con lei credo mi abbia aiutato a capire meglio il gioco”.
Lo sottolinea più volte, Paolini, come riporta ancora supertennis.tv: “Non è successo per caso che sono migliorata tanto in singolare quando ho iniziato a giocare di più il doppio”. Certo, ammette, “fisicamente non è semplice giocare singolare e doppio in tutti i tornei, ma per me ci sono solo elementi positivi”.
Foto jasmine_paolini Instagram
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.