Campionati Italiani di Mezza Maratona, Riva e Nestola fanno uno splendido argento

3 novembre 2024 | 20:04
Share0
Campionati Italiani di Mezza Maratona, Riva e Nestola fanno uno splendido argento
Campionati Italiani di Mezza Maratona, Riva e Nestola fanno uno splendido argento
Campionati Italiani di Mezza Maratona, Riva e Nestola fanno uno splendido argento

Gli Azzurri registrano degli ottimi crono al traguardo del percorso a Civitanova Marche. Tanti i titoli giovanili

Civitanova Marche, 3 novembre 2024 – Arriva uno splendido argento per Pietro Riva (Fiamme Oro) ai Campionati Italiani di Mezza Maratona a Civitanova Marche. L’Azzurro ha trionfato con il tempo di 1h02:47. Al Femminile conquista lo stesso successo Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera). Quest’ultima fa il crono di 1h12:32.

Le parole dei protagonisti – Fonte Fidal/fidal.it

“Sapevo di poter contare su un buon finale – le parole di Pietro Riva – perché quest’anno mi sono migliorato nei 5000 in pista. Allora ho avuto la pazienza di aspettare il momento giusto, qui si correva soprattutto per vincere e ci siamo studiati a lungo fino all’ultimo chilometro”.

“Era un test a un mese dall’esordio in maratona – commenta Sara Nestola – e non poteva riuscire meglio. Per ora è questa la mia distanza preferita. Ho sentito un gran tifo, mi sono messa a piangere per l’emozione ancora prima del traguardo”.

Il racconto delle gare giovanili – Fonte Fidal/fidal.it

Assegnati anche i tricolori giovanili. Titolo promesse femminile per Aurora Bado (Carabinieri), quinta assoluta in 1h05:04 nel testa a testa con Isabella Caposieno (Bracco Atletica, 1h15:10), invece Rebecca Volpe (Alteratletica Locotorondo, 1h18:53) sale sul terzo gradino di categoria. Al maschile nella gara under 23 domina il veneto Nicolò Bedini (Gp Parco Alpi Apuane, 1h04:56) e per il secondo posto Nicolò Cornali (Atl. Reggio) prevale su Stefano Cecere (Amatori Cisternino Ecolservizi), ambedue in 1h06:30. Tra le under 20 si aggiudica il successo Margherita Voliani (Atl. Libertas Unicusano Livorno) con 1h18:22 nei confronti di Federica Borromini (Atl. Arcs Cus Perugia, 1h24:55) e Marica Melatini (Atl. Ama Civitanova, 1h27:09).

Il nuovo campione italiano juniores è Abrham Asado (Pol. Centese, 1h08:00) affiancato sul podio da Brayan Schiaratura (Golden Club Rimini, 1h09:50) e Giovanni Scatizzi (Atl. Sestini Fiamme Verdi Arezzo, 1h13:24). Nei Societari di corsa si ripetono gli uomini dell’Atletica Casone Noceto, all’undicesima vittoria consecutiva con 2314 punti davanti a Gp Parco Alpi Apuane (2035) e Atletica Vomano (1811). Lo scudetto femminile va al Cus Pro Patria Milano (686) sulle campionesse uscenti della Caivano Runners (637), terzo il Cus Parma (493).

Foto Organizzatori da fidal.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.