Roma, weekend di alta velocità sulle strade: centinaia di irregolarità rilevate dalla polizia

3 novembre 2024 | 17:08
Share0
Roma, weekend di alta velocità sulle strade: centinaia di irregolarità rilevate dalla polizia

Nella zona del Centro Storico, Ponte Milvio, San Lorenzo, Piazza Bologna sono state accertate, inoltre, violazioni riguardanti il consumo di alcolici

Roma, 3 novembre- Più di 900 gli illeciti rilevati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, in questo fine settimana, nel corso dei controlli a contrasto dei comportamenti in violazione alle norme stradali , con particolare attenzione alla guida  in stato di ebbrezza e ad una velocità superiore ai limiti consentiti. Più di 10 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica e oltre 120 i conducenti colti a superare i limiti di velocità consentiti. Centinaia le irregolarità accertate per soste irregolari e ad intralcio della circolazione stradale.

Verifiche mirate anche sul rispetto delle regole per la vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche: più di 20 i minimarket chiusi dagli agenti, molti dei quali nel VII municipio, in violazione di quanto previsto dall’ordinanza che ne limita l’apertura fino alle ore 22.00. Verifiche anche in zona centro, Prati e Aurelio, dove il responsabile di un esercizio di vicinato è stato sanzionato per un importo pari a 7000 euro, in quanto sorpreso a vendere alcolici dopo la mezzanotte. Controlli capillari  in zona Boccea, dove sono stati sanzionati diversi esercizi , soprattutto minimarket, oltreché per vendita di bevande alcoliche  fuori orario, anche per occupazioni di suolo pubblico irregolari.  A seguito degli accertamenti svolti,  nei casi dove riscontrati la reiterazione degli illeciti, è scattata la segnalazione al municipio di zona per gli ulteriori provvedimenti previsti dalla legge.
Nella zona del Centro Storico, Ponte Milvio, San Lorenzo, Piazza Bologna sono state accertate, inoltre, violazioni riguardanti il consumo di alcolici  oltre l’orario consentito, maggiori occupazioni di suolo pubblico e decine di irregolarità amministrative all’interno dei locali pubblici, che hanno portato  alla chiusura di un‘attività  in pieno Centro Storico,  in quanto totalmente abusiva.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.