La Roma non esce dal tunnel: che ne sarà di Juric?
Si parla di rischio esonero dopo l’ennesimo passo falso a Verona. I giallorossi hanno urgente bisogno di una svolta e spunta qualche nome fra i probabili successori
Roma, 4 novembre 2024 – Vittoria sfiorata, ma non conquistata: la Roma non è riuscita a portare a casa il risultato nemmeno ieri al Bentegodi, dove l’Hellas Verona che ha strappato i tre punti ai giallorossi di Ivan Juric. E’ finito 3-2 infatti il match dopo una partita combattuta: al 13′ la Roma è già sotto di un goal con Tengsted, ci pensa poi Soulé al 28′ a pareggiare le cose, ma non basta. Segna Magniani al 34′, poi replica il giallorosso Dovbyk al 53′, ma niente… la partita si chiude con la rete di Harroui all’88’. Eppure i presupposti c’erano, i goal anche, ma è mancato quel qualcosa in più che poteva permettere ai giallorossi di dominare la partita.
Esonero di Juric?
La sconfitta di ieri ha segnato l’ennesimo passo falso di una stagione iniziata male e proseguita peggio: dopo l’esonero di De Rossi la Roma non è più uscita dal tunnel. L’arrivo di Juric doveva essere il punto di svolta, ma così non è stato. La vittoria con il Torino sembrava aver riacceso un barlume di speranza, ma quanto accaduto ieri a Verona non fa prevedere un roseo futuro. Si parla, infatti, di rischio esonero per Ivan Juric, ma con chi avrebbero intenzione di sostituirlo i Friedkin?
Il ritorno di De Rossi?
Secondo alcuni rumors, che circolano da qualche giorno, sembrerebbe il ritorno di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Su di lui i Friedkin avevano puntato tutto, con un progetto triennale che ha dato speranza ai tifosi, entusiasti del ritorno dell’ex numero 16 tra le fila giallorosse. Resta solo un’ipotesi? Forse sì, visto che sembrerebbe che i Friedkin non intendano tornare sui propri passi e che ci siano altri probabili candidati. Ma non è dato spere come i Friedkin vogliano risollevare le sorti della squadra, fra campionato in corsa e punti persi.
Nomi sul piatto
A quanto si apprende, Friedkin starebbero sondando il terreno per scegliere il nuovo allenatore giallorosso: ci sarebbero già alcuni nomi sul piatto fra i quali spuntano Roberto Mancini e Massimiliano Allegri. Ma circolano anche voci su Paulo Suosa, e Frank Lampard. Nomi di un certo peso, certo, ma bisognerà attendere ancora per sapere quale sarà il successore di Juric.
La rabbia e lo sconforto dei tifosi romanisti
E la rabbia intanto sale… i tifosi giallorossi non stanno prendendo bene, come prevedibile, questo periodo “nero”: tante le contestazioni con spalti vuoti in curva sud per i primi 15 minuti, tanti gli striscioni anche pesanti esposti a Trigoria contro giocatori e società. Ma non si poteva aspettare altro, dopo il sogno di una Roma che poteva tornare a brillare, o almeno ad alimentare quella passione che ha da sempre contraddistinto i tifosi giallorossi. Una passione che piano piano si va spegnendo. E se si pensa che per spegnere questo tipo di passione ce ne vuole, allora forse si è superato il limite….
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.