L'ANNUNCIO |
Sport
/
Tennis
/

ATP Finals di Torino, Djokovic annuncia il ritiro: “Un perdurante infortunio mi impedisce di giocare”

5 novembre 2024 | 16:05
Share0
ATP Finals di Torino, Djokovic annuncia il ritiro: “Un perdurante infortunio mi impedisce di giocare”

Il serbo aveva rinunciato anche a Parigi-Bercy: “Mi spiace per i tifosi che si erano organizzati per me”

Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. Il tennista serbo, che l’anno scorso ha trionfato battendo Jannik Sinner in finale, ha annunciato il suo forfait con una storia condivisa sul suo profilo Instagram: “È un onore qualificarsi per le Atp Finals, non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un perdurante infortunio non giocherò la prossima settimana. Chiedo scusa a tutti quelli che si erano organizzati per vedermi. Auguro a tutti i giocatori un grande torneo. Ci vediamo presto”.

Le voci su un suo forfait, dopo aver annunciato la rinuncia al torneo di Parigi-Bercy, si erano fatte sempre più insistenti e hanno trovato conferma oggi, con il serbo che ha quindi chiuso in anticipo la sua stagione.

Il sostituto di Djokovic e l’elenco dei qualificati alle Finals

Con il forfait di Djokovic si chiude, a meno di infortuni dell’ultimo minuto, l’elenco degli otto qualificati alle Finals di Torino. Il serbo sarà sostituito da Andrey Rublev, nono nel ranking Atp. Ecco l’elenco completo:

  1. Jannik Sinner
  2. Alexander Zverev
  3. Carlos Alcaraz
  4. Daniil Medvedev
  5. Taylor Fritz
  6. Casper Ruud
  7. Alex De Minaur
  8. Andrey Rublev

(Fonte Adnkronos)

Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour – nittoatpfinals.com

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.