Viabilità in tilt

Automobilisti “ostaggio” della via del Mare: gravi disagi alla viabilità

5 novembre 2024 | 16:17
Share0
Automobilisti “ostaggio” della via del Mare: gravi disagi alla viabilità
Foto d'archivio

Giuseppe Conforzi (FdI): “X Municipio isolato. Congestionamenti insostenibili anche sulle vie alternative come la Roma-Fiumicino la Colombo e la Pontina

Ostia, 5 novembre 2024 – A seguito del cedimento del ponticello sulla via del Mare/Ostiense in zona Mezzocammino, il X Municipio di Roma Capitale si trova in una situazione di grave disagio viabilistico. Ostia e gli altri quartieri del Municipio sono di fatto isolati dal resto della città, con pesanti ripercussioni sulla vita dei cittadini.

“Ho scritto una lettera al Sindaco Gualtieri per sollecitare un intervento immediato che ripristini una viabilità accettabile tra Ostia e Roma – dichiara Giuseppe Conforzi, capogruppo di Fratelli d’Italia al X Municipio, che aggiunge: “I cittadini sono ostaggi di questa situazione, con congestionamenti insostenibili anche sulle vie alternative: l’autostrada Roma-Fiumicino; la Cristoforo Colombo, la Pontina, con il collegamento intasato a causa dei cantieri sul lungomare di Villaggio Tognazzi e Torvaianica; la linea ferroviaria MetroMare, ormai puntualmente fonte di disagi anche per i lavori di ristrutturazione”.

“È necessario un intervento risolutivo e tempestivo da parte dell’Amministrazione comunale – conclude Conforzi – per alleviare i disagi e garantire il diritto alla mobilità dei residenti del X Municipio“.