Latina, i cittadini chiedono più sicurezza: monitoraggio antidegrado della Polizia
Prosegue l’attività di contrasto alle situazioni di degrado sulla base di una crescente domanda sociale
Latina, 5 novembre 2024 – Un monitoraggio delle aree degradate nel capoluogo pontino è stato effettuato dalla Polizia di Stato – Questura di Latina: prosegue infatti l’attività di contrasto alle situazioni di degrado sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.
Un arresto
I poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito di uno specifico servizio di controllo, hanno rintracciato in un’area del capoluogo, già segnalata per condotte criminali, un cittadino straniero colpito da un provvedimento di custodia in carcere emesso dal Tribunale di Roma poiché responsabile di rapina. Lo stesso è stato accompagnato in ufficio per la redazione degli atti di rito e successivamente trasferito presso la casa circondariale di Latina.
Spaccio di droga
Inoltre, nella medesima circostanza, una donna è stata indagata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di 5 grammi di cocaina. I controlli descritti, in aggiunta alle attività straordinarie “Alto Impatto”, saranno ripetuti allo scopo di garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.